Chi siamo

chisiamo

PharmaPlus è il negozio online della Farmacia di Castelcucco, un piccolo comune immerso nel verde delle colline trevigiane. Dal 2005 la nostra farmacia è un punto di riferimento per il territorio, una realtà in cui passione, competenza e professionalità sono di casa e concorrono ad offrire il miglior servizio possibile. Siamo specializzati in erboristeria, omeopatia, fisioterapia, veterinaria, cosmesi, nutrizione e intolleranze alimentari. 

Seguici su Facebook


CHI SIAMO


 

farmacia di castelcucco,roberta

Roberta

«Mi sono laureata in Farmacia all’Università di Padova nel 2003. Il mio lavoro è fatto di conoscenze e formazione continua ma anche di ascolto, comunicazione e comprensione. In questi anni ho imparato che per svolgere al meglio questa professione è fondamentale instaurare rapporti di disponibilità e fiducia con chi si cerca in me consigli e aiuto. La farmacia di Castelcucco rappresenta una realtà dinamica e appassionante dove tutto questo è possibile e dove mi viene data la possibilità di ampliare i miei orizzonti e di entrare in contatto con persone che sono stimolo e arricchimento personale e professionale.»


farmacia di castelcucco,susi

Susi

«Dopo la laurea in farmacia ho condotto, parallelamente alla professione di farmacista, un percorso di studio e approfondimento che è tuttora in atto. Ciò che mi spinge e’ la ricerca di risposte sensate alle molte domande che il confronto quotidiano con la malattia ingenera da sempre in me. Ecco che, nel corso degli anni, mi sono appassionata a materie come la fitoterapia, l’omeopatia, la nutrizione e altre ancora. Credo che prendersi cura veramente della propria salute sia possibile attraverso un processo di responsabilizzazione, rivolto allo stile di vita e al tipo di approccio terapeutico ai vari disagi, fisici e mentali. Lavoro con piacere nella farmacia di Castelcucco perché tutto questo è un valore condiviso con i colleghi e perché ogni desiderio di miglioramento professionale e’ sostenuto ed apprezzato.»


farmacia di castelcucco,lisa_morellato

Lisa Morellato

«Quando ho iniziato  il mio percorso per diventare farmacista ho imparato che, quanto necessaria è la conoscenza per dare consigli appropriati, tanto lo è l’approccio umano verso il cliente.“Empatia è la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d’animo o nella situazione di un altra persona”. L’empatia è un lato di me che mi appartiene e che ritengo sia alla base del lavoro che svolgo ogni giorno. La Farmacia di Castelcucco è il luogo dove esercito la mia professione e che mi permette di farlo con passione. Un ambiente sano, stimolante e dinamico, formato da un gruppo ben organizzato e molto affiatato.»



farmacia di castelcucco, LAURA FAGGIAN

Laura Faggian

«Biologa Nutrizionista, con Master in Alimentazione Naturale e Dietetica Applicata, esperta del metodo Kousmine, curo da anni il blog www.cucinadellanima.it nel quale pubblico ricette sane e gustose per tutta la famiglia con una sezione dedicata ai più piccoli. Il mio impegno di ogni giorno è quello di divulgare l’importanza del cibo e dello stile per il benessere quotidiano e come prevenzione. Svolgo questa attività anche nella farmacia di Castelcucco, offrendo consulenza a chi vuol sapere se il regime alimentare che segue è adatto alle sue necessità, ma anche a chi soffre di intolleranze, disbiosi intestinali, dislepidemie, ipertensione, patologie oncologiche, malattie autoimmuni. Le consulenze alimentari sono destinate anche alle donne in gravidanza ed allattamento e alle mamme impegnate nello svezzamento. Tengo corsi pratici di cucina nel territorio e nelle scuole per coloro che desiderano avvicinarsi ad una cucina naturale e preventiva. Sono consapevole che cambiare abitudini alimentari richiede impegno e dedizione, per questo affianco le persone che decidono di intraprendere questo cambiamento offrendo loro un percorso di educazione alimentare. Quello che mi piace nel confrontarmi con la gente è di poter dare delle indicazioni chiare ed esaustive ma al tempo stesso spunti pratici per l’organizzazione dei pasti e ricette immediate, piacevoli e sfiziose perché è importante poter mettere facilmente in pratica i consigli nutrizionali. Mi piace trasmettere al paziente quello che per anni ho studiato e sperimentato per aumentare la sua consapevolezza nella scelta degli ingredienti che ogni giorno mette in tavola. Svolgo tutto ciò in un clima di serenità e collaborazione con il resto dello staff della Farmacia che mi affianca con competenza.


farmacia di castelcuccostefania

Stefania Spina

«Ho conseguito la laurea in Tecniche erboristiche all’Università degli Studi di Padova nel 2005. La natura è un mondo magico e sorprendente e la scelta di seguire questo indirizzo di studi è stata proprio per poter essere in grado di capirla e conoscerla al meglio per poterla “sfruttare” nelle sue mille sfaccettature per curarci, rinforzarci e perché no anche per abbellirci. Dalla laurea ad oggi ho sempre lavorato in questa farmacia, posso proprio dire che “siamo nate assieme”. Questo mi ha permesso di avere una visione a 360° ed essere di supporto alle varie attività della farmacia, come la cosmetica e celiachia, oltre a svolgere il ruolo di erborista. Nel corso degli anni ho avuto modo di poter seguire diversi corsi inerenti e non al mio corso di laurea (come ad esempio il corso riguardante la promozione, protezione e sostegno dell’allattamento al seno) che mi hanno permesso di crescere professionalmente e giorno per giorno poter essere di aiuto e supporto ai bisogni dei nostri clienti-pazienti.»